Si può scegliere di piantare un albero in occasione di un compleanno, un anniversario, per ricordare chi non è più tra noi, o anche solo per augurare il meglio nelle ricorrenze e festività varie o per nuovi inizi.

Anche il Natale è una splendida occasione per regalare a chi ami un albero che altri pianteranno per te in India. E’ un modo per sostenere una nuova filosofia di via eco-friendly che metta al primo piano la Natura e l’ambiente, in netta contrapposizione all’ottica dell’usa e getta a cui purtroppo ci siamo assuefatti.

A Natale prossimo proviamo invece a regalare gesti, emozioni, esperienze. E non oggetti “confezionati ad hoc” e condannati ad essere messi da parte dopo un certo periodo di utilizzo.

Scegli il tuo albero in base al destinatario o alla ricorrenza.

Ogni albero è diverso e porta con sé un messaggio a seconda dell’occasione per la quale si pianta (Amore, Gratitudine, Energia, Fortuna…)

Per gli alberi legati ad una nascita si calcola invece il Nakshatra o stella, corrispondente. In questo modo si ricavano le qualità rappresentative della persona e anche l’essenza dell’albero corrispondente.

Gli alberi sono piantati in Kerala nel Sud India, da bambine e bambini nei pressi delle loro case, scuole o istituti di accoglienza. Se ne prenderanno cura assieme agli adulti.

Una parte del contributo andrà a sostegno delle famiglie, o centri di accoglienza che aderiscono al progetto e si prendono cura degli alberi.

Un’altra parte sarà invece dedicata al progetto collettivo di Tribalosophy Una Terra per la Terra.

Se anche tu vuoi far piantare un albero per celebrare chi ti sta a cuore o semplicemente per sostenere la creazione di un mondo migliore contattaci

Alessia 349 8726216

 info@tribalosophy.net

Per saperne di più sull’associazione vai su:https://www.tribalosophy.net/

Articolo precedenteEcco perché questo sarà un Buon Natale
Articolo successivoCornice Viva: la Bellezza della Natura in Casa, al Lavoro, ovunque

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui