Quali sono le novità e le tendenze degli addobbi per il prossimo Natale? Abbiamo selezionato alcuni Stili di Arredo e Addobbi particolarmente in voga quest’anno, tra cui potrai scegliere quello che a cui vorrai ispirarti per Natale 2020.

Natale Stile Minimal

Arredo essenziale, addobbi semplici e lineari, linee precise senza eccessi. Se prediligi questi elementi, puoi optare per un Natale Minimal, con la scelta di decori e figure essenziali come la Riga e il Pois. Tra gli addobbi della casa e quelli dell’Albero di Natale la Bacca rappresenta l’elemento chiave, perché rispecchia il Natale nella forma e nei colori, mentre la forma tondeggiante va pienamente d’accordo con il Pois. I colori da utilizzare se desideri addobbare casa e albero di Natale secondo uno stile Minimal sono: grigio, bianco e rosso brillante.

Natale Stile Scandinavo

La Scandinavia è un Paese dell’Europa del Nord quasi sempre innevato, che si caratterizza per il freddo ed i paesaggi tipici invernali. Lo stile di arredo scandinavo prevede, per addobbi e decorazioni, l’utilizzo di lana, legno grezzo, manufatti realizzati artigianalmente. In particolare, se decidi di ricreare lo stile scandinavo nella tua casa durante le feste natalizie, non possono assolutamente mancare mirtilli, more e frutti di montagna. Per quanto concerne l’albero di Natale, sarà realizzato con addobbi semplici (preferibilmente di lana o legno), con tipici soggetti handmade come pupazzi in stoffa e angioletti di fimo. Ovviamente, per rispecchiare in pieno lo stile scandinavo, l’albero dovrà essere innevato.

Natale Stile Country-Chic

Se opti per un Natale all’insegna di questo stile rustico ma autentico nelle forme e nei colori, allora sappi che dovrai prediligere arredi antichi in legno per creare l’atmosfera giusta in casa. Per completare il tutto si possono aggiungere elementi in pietra e finiture in ferro battuto. I tessuti, invece, devono avere tonalità calde e rivestire le superfici in maniera morbida. I colori più adatti per il Country-Chic sono: Avorio, Marrone, Rosso, Bronzo, Silver. Per addobbare la casa in questo stile per le feste natalizie possiamo introdurre manufatti e accessori come portacandele e lanterne in legno naturale o con contrasti legno/pietra, soggetti natalizi con finiture in metallo effetto ottone. E l’albero di Natale? Sarebbe veramente originale realizzarne uno stilizzato in metallo. In alternativa, si potrebbe optare per un albero tradizionale con decorazioni in stile country-chic come campanelli in finto ottone oppure materiali più rustici come il cuoio, la pelliccia sintetica o il metallo.

Articolo precedenteQuali libri regalare a Natale 2020: dieci titoli scelti per voi
Articolo successivoTradizioni di Natale: la Ghirlanda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui