Vedere dal vivo Babbo Natale finora era abbastanza facile, basti pensare che l’anno scorso dappertutto spuntavano case del vecchietto dalla barba bianca, in cui bambini e genitori potevano vivere la magia di incontrarlo dal vivo e consegnargli la letterina.

In Usa, da Macy’s sulla 34esima strada a New York, da anni i bambini andavano a far visita al loro beniamino per fare le loro richieste: qui Babbo Natale restava per quasi un mese. Il department store è la location del film “Miracolo della 34esima strada”, del 1947, un classico delle feste.

La tradizionale parata, che comincia nel giorno del Ringraziamento e inaugura la “Santaland” quest’anno però, a causa dell’emergenza Covid, sarà virtuale.

Macy’s ha organizzato un evento emozionante per grandi e bambini, da godere comodamente a casa propria. Per entrare su macys.com/Santaland è richiesta la presenza di un adulto che dovrà dare i necessari assensi per l’accesso e imposterà eventuali richieste di “diversity”.

Dopo di che potrà cominciare il viaggio guidato da elfi che tocca varie stazioni alla scoperta di giochi e magici panorami innevati e che culmina con l’incontro finale con Santa Claus.

In Italia c’è un’analoga esperienza, che si svolge virtualmente, e che prevede una video-chiamata con Babbo Natale. Al sito www.chiamababbonatale.it si può prenotare data e ora della videochiamata e, a seconda del giorno scelto e del pacchetto (postazioni collegate in contemporanea, personalizzazione di video con foto dei bambini, ecc.) i prezzi variano, da 19,90 euro per chiamate effettuate nel mese di Novembre fino a 44,90 euro a chiamata a ridosso del 25 Dicembre.

Nelle Offerte Premium è anche compreso l’invio della registrazione-video dell’incontro: il ricordo di un Natale diverso dagli altri, ma sicuramente straordinario.

Articolo precedenteA Natale scegli le candele in base alla Cromoterapia
Articolo successivoAmazon sostiene enti benefici in tutto il mondo: l’iniziativa con Save the Children e i Negramaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui